Round Sardinia Race Film Contest
di Pietro Porcella

L’idea è nata durante la decima edizione del Nautic Show Sardinia, la grande kermesse nautica sul Porto di Cagliari, dove mi trovavo per  svolgere il ruolo dello speaker ufficiale.
Alla conferenza stampa del ‘Round Sardinia Race’ il giorno prima, Andrea Mura aveva lanciato l’idea di avere in ogni equipaggio professionistico  che avrebbe partecipato a questo periplo antiorario della nostra bellissima isola, un operatore televisivo e/o un fotografo con l’intento di solo di cogliere le immagini più belle delle nostre coste sarde. Il giorno dopo nel ‘Salotto’ del Nautic Show avevo come ospiti tra gli altri Guido Maisto, ideatore dell’evento e partner di Andrea Mura su ‘Vento di Sardegna’ e l’editore di Cinemecum Stefano Anedda.

 

Guido Maisto di vento di Sardegna, uno dei più grandi velisti italiani.


E se avessimo un film festival promosso dal nostro sito? Guido e Stefano hanno stretto i nodi della collaborazione e ora c’è da ben sperare che prima della fatidica data del 20 Settembre (partenza della Round Sardinia Race) esca fuori un bando con i dettagli del concorso.
A scanso di dubbi…..io mi son già prenotato in una delle imbarcazioni…..