Sal, Cabo Verde. Mercoledi 11 Febbraio

by Pietro Porcella

 

      Sale la febbre per il PWA WORLD TOUR 2009 e la sua tappa d’avvio a Santa Maria nell’isola di  Sal .
        Son qui da dieci giorni che giro col bel quod e comincio a conoscere e apprezzare meglio le abitudini degli abitanti di Sal.
       Archiviato il Memorial Dalia e Giorgia 2009,  ieri con Giulio Saiani siamo tornati a Espargos, dal ministro dello sport e attività giovanili per programmare bene la prossima edizione. Il Memorial per Dalia Saiani, si correrà Domenica 7 Febbraio 2010, con inclusa  anche la gara di windsurf, oltre alla maratona a piedi,
Io aiuterò nell’organizzazione generale dell’evento e probabilmente verrò un mese in anticipo qui a Sal.
Ieri guardando la caciara che si è fatta in Italia per la fine di Eluana Englaro, sono rimasto un pò contrariato di tutto il polverone alzato per una vita già spezzata 17 anni prima,  e non si sia dato invece alcun risalto  al Memorial per Dalia e Giorgia.
Eppure era ben più profonda e reale come dramma della morte….torneremo sull’argomento.   
Intanto Francisco si allena in diverse maniere alla gara di World Cup. Dopo le uscite in windsurf a Punta Preta nei  tre giorni di vento e onde, ieri è uscito per un paio di ore col surf da onda. Il vento è sceso ma Punta Preta continua a tubare di scaduta, e il nostro Franciscone con l’amico Danielino Di Rosa (di Catania) sono andati a ‘Secret Beach’ anche con I brasiliani (Kauli Seadi, Brauzinho e Riccardo Campelo)  a surfafre da onda.
Oggi è arrivato il resto degli atleti che parteciperanno alla gara. Venerdi al bellissimo Ocho de Agua, cerimonia di presentazione con atleti, autorità, organizadores e amigas del nucleo central.
Io sarò lì, linto e pinto, a far la giusta promocao de Sardegna.
Aloha by Mc Porc